N.O.A.

Diretta dal Maestro Sylvia Pagni, la N.O.A. Nuova Orchestra Abruzzese, è stata presentata per la prima volta in RAI da Teddy Reno, nella trasmissione "Insieme sul 2" di Michele Guardì, ed è diventata poi anche l'orchestra ufficiale dei suoi Festivals.

L'Orchestra può contare su un organico di 27 giovani musicisti, tutti diplomati presso i Conservatori de L'Aquila e di Pescara.

"Ci avevamo pensato per la verità – ha precisato Teddy Reno – ben prima del terremoto, ma ora la cosa assume un significato nuovo ed importante. Ho dedicato tutta la mia vita a far conoscere giovani artisti di grande valore, quali Rita Pavone, Claudio Baglioni, Enrico Montesano, Johnny Dorelli, Shel Shapiro, Lelio Luttazzi, ma è la prima volta che mi accingo a portare alla ribalta in Italia e all'Estero una Big Band che farà conoscere anche l'aspetto musicale della nobile Terra d'Abruzzo. Sylvia Pagni, direttore d'orchestra, grande pianista, musicista e cantante di notevole valore dirigerà il tutto, ed anche questa à una grossa novità, in quanto non mi risulta esserci in giro giovani artiste in grado di fare altrettanto, dirigendo musiche indimenticabili di tutti i tempi e interpretandole lei stessa al pianoforte".

La N.O.A. è stata successivamente presentata da Sylvia Pagni e Teddy Reno in programmi televisivi di grande ascolto tra i quali: "Maurizio Costanzo Show", "La Vita in Diretta", "Uno Mattina", "L'italia è Bella", "Domenica In" e "Porta a Porta". L'Orchestra, che si è esibita in Teatri di grande prestigio come il "Brancaccio" di Roma, il Teatro "Filippo Marchetti" di Camerino, il Teatro "Kursaall" di Giulianova solo per citarne alcuni, è sempre presente all'interno del festival "Premio Castelletto" presieduto da Mogol.


IL MIO SWING CHE...ELETTRIZZA!

   


RECITAL "MY WAY"